Sorteggio di San Basso, premiato dalla fortuna il peschereccio Nuovo Condor

IMG_2877E’ stato un sorteggio atipico rispetto a quelli consueti. A causa del maltempo pescatori, curiosi ed autorità si sono dovuti ritrovare all’interno della Cattedrale del borgo vecchio di Termoli per il consueto sorteggio dell’imbarcazione che il 3 agosto porterà il processione in mare il busto di San Basso.

Per la prima volta la fortuna ha voluto premiare l’imbarcazione Nuovo Condor. Il nome del peschereccio è uscito dall’urna avendo la meglio su undici imbarcazioni in totale che hanno partecipato all’estrazione.

Grande l’entusiasmo dei proprietari che proprio per la prima volta hanno avuto la possibilità e tra qualche ora saranno già al lavoro per “lustrare” l’imbarcazione che porterà il busto del santo patrono di Termoli in mare aperto per la regata.

Ad effettuare il sorteggio il sindaco Angelo Sbrocca, il vescovo della Diocesi di Termoli e Latino monsignor Gianfranco De Luca e don Gabriele Mascilongo.

Con il Novo Condor sono stati sorteggiati anche il Miante, che porterà le autorità, e il Nuovo Trenta Carrini dove troverà spazio la banda che intonerà le note della festa.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.