Mattinata “calda” in piazza Sant’Antonio: studenti e dipendenti dello Zuccherificio presidiano il municipio

img_5014Ognuno cerca risposte che con molta probabilità non arriveranno. Se non altro perché non ce ne sono. Ma ormai da tempo i dipendenti dello Zuccherificio del Molise avevano annunciato il presidio del municipio e si sono ritrovati in piazza Sant’Antonio con diversi studenti delle scuole anch’essi scesi in piazza per scioperare e dare solidarietà ai lavoratori.

In municipio intanto si tiene il consiglio comunale ma all’ordine del giorno non c’è ancora l’unico “odg urgente” sullo Zuccherificio presentato dal consigliere Michele Marone, Francesco Roberti e Francesco Rinaldi. Alcuni dipendenti hanno incontrato il presidente del consiglio Manuela Vigilante pregandola di portare la questione Zuccherificio in consiglio ma sembra che non sia possibile.

Per le scuole invece c’è un ordine del giorno che riguarda lo studio ed il monitoraggio del gas radon proprio negli istituti scolastici.

Si prevede una calda mattinata per l’assise consigliare che prima di tutto si confronterà sul riconoscimento e la lòeggittimità dei debiti fuori bilancio.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 3597 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.