Del Giudice, riprendono le visite delle scuole

scuoleSono riprese questa mattina con gli alunni dell’Istituto comprensivo di Campomarino, plesso Nuova Cliternia, le visite guidate delle scolaresche nello stabilimento Del Giudice, situato nel zona industriale di Termoli, in via Giulio Pastore.

I 49 bambini, dalla prima alla quinta elementare della scuola, accompagnati dalle docenti, sono stati accolti in azienda dall’assistente al laboratorio qualità della Del Giudice, Nicola Mancini. L’esperto ha illustrato, anche attraverso un video, la storia dell’azienda, dalla nascita ad oggi, e la tipologia di produzioni effettuate nell’impresa per poi condurre i bambini a visitare la Centrale del latte ed il caseificio.

Gli scolari, nell’arco di circa due ore, hanno potuto conoscere come viene raccolto e preparato il latte: da quello di alta qualità “Altis”, al nuovo Biofresco, il latte interamente biologico alle attività del caseificio dove vengono preparati formaggi freschi, il Fiordilatte, il Fiore di Scamorza, le trecce ed altre prelibatezze.

Abbiamo ripreso oggi le visite guidate in azienda – ha commentato Erika Del Giudice, responsabile marketing e pubbliche relazioni – con l’Istituto comprensivo di Campomarino. Invito tutte le scuole di ogni ordine e grado a prenotarsi presso l’azienda, al tel 0875.75291 oppure inviando una mail a: scuole@delgiudice.it o compilando il modulo sul sito web: http://www.delgiudice.it/visite-guidate.html per poter conoscere la nostra realtà produttiva. Ricordo, inoltre, alle scuole che, il termine ultimo per partecipare al nuova edizione del concorso “Il Valore del Latte” quest’anno dedicato al tema: latte&spot, è il 30 aprile 2017. Quest’anno sono previsti ricchi premi per docenti e alunni”.

 

 

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 3760 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.