Ridotta la taglia minima delle vongole, la soddisfazione dell’onorevole Venitelli

vongole“Il nostro impegno a favore del comparto ittico conquista risultati giorno dopo giorno e questo testimonia quanto l’opera di governo e del Pd non abbia precedenti per lo sviluppo dell’economia blu, come dimostra il piano per le vongole approvato dalla Commissione europea”.

L’onorevole dem Laura Venittelli, responsabile nazionale per il Pd su pesca e acquacoltura e componente della Commissione agricoltura della Camera dei deputati evidenzia la portata del risultato acquisito a livello comunitario, dove è stata ridotta da 25 a 22 millimetri la taglia minima per le vongole.

“Una battaglia che abbiamo promosso da almeno due anni – ribadisce la deputata dem – e che siamo riusciti a vincere grazie alla tenacia del Mipaaf. Ringrazio il collega e sottosegretario alla pesca Giuseppe Castiglione, che insieme a noi parlamentari italiani ed europei ha saputo convincere Bruxelles, rappresentando al meglio gli interessi dei pescatori, che hanno così risolto un problema che rischiava di minare la loro sopravvivenza. La fiducia che i comitati di gestione delle vongole hanno nutrito nell’azione del Pd e del Governo è stata ripagata con i fatti, da questo successo”.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.