Giro d’Italia, riunione operativa a Montenero di Bisaccia

foto-incontro-amministratori_comitato-locale_rcsSi è tenuto sabato 12 novembre a Montenero di Bisaccia il primo incontro tecnico-organizzativo con i responsabili di Rcs, guidati da Stefano Allocchio, finalizzato alla ricognizione degli spazi utili agli organizzatori per predisporre tutte le strutture necessarie alla partenza della nona tappa del 100° Giro d’Italia. I tecnici hanno potuto visionare i luoghi che ospiteranno l’intera carovana rosa, i palchi e gli automezzi che riempiranno l’intero paese vestendolo a festa domenica 14 maggio 2017.

“Dopo l’assegnazione della tappa di partenza del 100° Giro d’Italia – ha commentato il sindaco Nicola Travaglini – abbiamo compiuto un altro passo verso l’evento più importante del prossimo anno. Gli inviati di Rcs hanno effettuato sabato scorso diversi sopralluoghi qui a Montenero, individuando le migliori soluzioni possibili per organizzare la partenza che, lo comunico ufficialmente, avverrà nell’area della piazza centrale di Montenero. Oltre ai dettagli logistici, ci sono state fornite numerose informazioni per quanto concerne le attività principali e collaterali che saranno organizzate nell’ambito del Giro d’Italia. Maggiori dettagli, inerenti anche i nomi delle figure richieste da Rcs per l’organizzazione in loco della tappa, saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che convocheremo la prossima settimana. Abbiamo conosciuto persone davvero straordinarie, attraverso le quali abbiamo potuto toccare con mano l’imponenza della macchina organizzativa della corsa rosa.

Ringrazio anche in questa occasione il consigliere regionale delegato allo Sport Carmelo Parpiglia, presente anch’esso all’incontro di sabato scorso, con il quale proseguiamo il proficuo rapporto di collaborazione istituzionale già intrapreso”.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 3755 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.