Colpo da settantamila euro alla Bpp di via Cairoli, caccia ai fuggitivi

img_6083Indagini serrate in basso Molise per cercare di dare un volto hai malviventi che hanno assaltato in pieno pomeriggio la banca Popolare Pugliese che si trova in via Cairoli a Termoli. Un colpo che con molta probabilità è stato studiato a tavolino da i due ladri armati poi spariti nel nulla.

Nelle ultime ore i carabinieri hanno visionato i filmati a circuito interno e quelli dell’ingresso della sede dell’istituto di credito. Un colpo compiuto in pieno pomeriggio se è vero che poco prima delle 16 uno dei due malviventi si è introdotto all’interno Bpp e si è trafugato il volto con sciarpa e cappello per poi estrarre un taglierino con il quale ha tenuto in ostaggio il personale in servizio. Il complice invece lo ha atteso all’ingresso per guardargli le spalle.

I due hanno atteso che si aprisse la cassaforte temporizzata e poi hanno fatto man bassa di contanti che sarebbero stati depositati all’interno di uno zainetto che aveva uno dei due. I ladri sono poi fuggiti con settantamila euro in contanti. All’esterno, per non dare nell’occhio, si sono divisi e sono fuggiti per le vie di Termoli.

Subito è scattato il piano nei rapina ed in poco tempo il centro cittadino è stato assediato da gazzelle dei carabinieri e volanti della polizia che hanno iniziato a pattugliare tutta la zona istituendo anche posti di blocco nelle principali vie che consentono di abbandonare la città adriatica.

Fino a questo momento però i malviventi l’hanno fatta franca anche se gli inquirenti stanno stringendo il cerchio dopo aver sentito le testimonianze dei presenti. Cercate anche impronte all’interno della banca e visionati i filmati.

Se ne saprà di più nelle prossime ore. Un dato è però certo. La città è nuovamente in balia di ladri e malviventi. Due colpi in altrettante farmacie sempre col taglierino ed adesso una banca. Sempre, almeno sembra, due persone in azione. Resta da verificare adesso se le cose possano coincidere ma le rapine alle farmacie sembrano al momento di altra matrice.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 3708 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.