Un albero di Natale illumina il reparto di Pediatria del San Timoteo. L’idea del Rotaract

alberoRotaract dona un albero di Natale ai bambini del reparto di Pediatria del San Timoteo Il Rotaract Club insieme all’Interact di Termoli ha donato mercoledì 7 dicembre un albero di Natale agli ospiti del reparto di Pediatria dell’ospedale San Timoteo della città adriatica. Alcuni dei soci dei due club cittadini si sono ritrovati nel reparto e insieme a Paolo e Giovanni, due piccoli pazienti, hanno costruito un albero di Natale e lo hanno abbellito con le decorazioni create dagli studenti della scuola media di Portocannone e San Martino in Pensilis “John Dewey”, coordinati dalla docente Lina Tedeschi.
“Abbiamo scelto di donare il simbolo natalizio per eccellenza, fonte di allegria e feste, per rallegrare la permanenza delle famiglie nel reparto anche perché l’albero ha un ruolo di tradizione a cui non si rinuncia, un momento importantissimo per l’intera famiglia che si ritrova per allestirlo. Abbiamo trascorso con loro il pomeriggio e i bambini si sono divertiti – ha affermato il presidente del Rotaract Club Christian Zaami – Speriamo di trasformare questo appuntamento in un incontro annuale per regalare momenti di spensieratezza e di gioia a chi si trova a trascorrere le festività in ospedale”.
Nel corso del pomeriggio i soci hanno anche incontrato i clown dell’Associazione “Sorridere sempre Onlus” con cui hanno deciso di organizzare degli appuntamenti nel reparto di pediatria per far compagnia ai pazienti con giochi e tante attività. “Ringraziamo il reparto, i medici e gli infermieri, i genitori– ha concluso il presidente Zaami, affiancato anche da alcuni soci del Rotary e dal presidente Emilio Travaglini – oltre che il direttore sanitario Filippo Vitale per averci permesso di fare questo dono ai bambini del reparto.
Il nostro impegno è di operare sul territorio locale e noi lo abbiamo fatto partendo dai bambini, perché possano trascorrere un Natale sereno; vogliamo dare un messaggio di serenità e di speranza a tutti i cuori più piccoli che in questo momento si sentono smarriti di fronte all’incertezza e al dolore”.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.