FLASH

Bagno di Capodanno, i termolesi rispettano la tradizione con un tuffo in mare per salutare il 2017

fullsizerenderQual miglior inizio 2017 se non con un tuffo nelle gelide acque dell’Adriatico. Anche quest’anno un nutrito gruppo di termolesi hanno rispettato la tradizione. E’ ormai il nono anno che diverse persone si danno appuntamento il primo gennaio alle 12 per festeggiare il nuovo anno con un bel tuffo in mare.

Quest’anno il gruppo era nutritissimo. Almeno trentacinque persone si sono ritrovate sulla spiaggia del lungomare nord Cristoforo Colombo e con il costume hanno sfidato il freddo pur di rispettare la tradizione.

Questa volta il clima è stato mite, c’era un bel sole e si stava bene in spiaggia. Tant’è che un capannello numeroso di persone ha assisto al tuffo collettivo sul muretto che divide il marciapiede del passeggio dalla sabbia.

Tutti convinti coloro che hanno voluto sfidare i cinque gradi dell’acqua, tutti vogliosi di trovarsi sull’arenile per scambiarsi gli auguri così come avvenne nove anni fa quando tutto ebbe inizio. L’idea partita da due amici termolesi nel corso degli anni ha avuto un grande seguito ed oggi il tradizionale bagno di capodanno è appuntamento img_7199img_7184img_7214imprescindibile per il primo dell’anno termolese.

C’è stato anche un po’ di amarcord con la sciarpa giallorossa del glorioso termoli.

Ma poi tolti giubbotti, scarpe e tute, sono rimasti tutti in costume.

Foto di rito con un urlo liberatorio per festeggiare il nuovo anno, e poi alle dodici precise tutti di corsa dalla spiaggia verso il mare per il primo bagno dell’anno che anche quest’anno ha strappato applausi da parte dei presenti.

img_7218img_7220img_7205Dopo il bagno tutti subito sotto gli accappatoi a cambiarsi di fretta, nonostante il bel sole è meglio non sfidare il clima del primo gennaio. Subito dopo gli auguri di buon anno e l’arrivederci al primo gennaio del 2018.

Tra le parole dei presenti anche il ricordo del compianto Don Ulisse Marinucci, ricordo indelebile nel cuore di tutti i termolesi

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.