FLASH

Sanità, il Comitato San Timoteo chiede un nuovo incontro a Frattura

P1010604Considerato che la richiesta di incontro del 30 settembre 2016, non ha avuto buon esito, si è tornato a chiedere nuovamente l’incontro ai vertici della Sanità regionale: arch. Paolo di Laura Frattura -Commissario ad Acta, dott.ssa Marinella D’Innocenzo – Direttore Generale della Salute, ing. Gennaro Sosto – Direttore Generale A.S.Re.M.

L’incontro lo riteniamo ancor più urgente e necessario dopo la recente pubblicazione dell’Atto Aziendale dell’ASREM che da applicazione al Programma Operativo Straordinario 2015-2018, approvato con l’accordo della Conferenza Stato-Regioni e recepito con Decreto del Commissario ad Acta.

Gli atti di programmazione e attuazione innanzi citati incidono fortemente sulla riorganizzazione del sistema sanitario regionale, per tanto si ritiene sia necessario conoscere e approfondire le linee programmatiche della nuova riorganizzazione del servizio sanitario, il ruolo e le funzioni previste ed assegnate alle strutture sanitarie, in particolar modo a quelle presenti nel Basso Molise.

Inoltre si continuano a registrare segnalazioni di disagi per carenza di personale e posti letto, in modo particolare al Pronto Soccorso e al reparto di Medicina, ancor più in questo periodo stagionale, presso l’Ospedale San Timoteo, unico presidio ospedaliero per una popolazione stabile di oltre 105.000 residenti nel basso Molise.

Per tanto, l’occasione è utile per conoscere e individuare i principali e imminenti provvedimenti gestionali che l’Azienda Sanitaria intende attuare: organizzazione del personale, innovazioni tecnologiche, tempi di realizzazione, ecc….

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.