Frana lambisce abitazione a Rio Vivo, evacuate cinque persone

IMG_7669IMG_7679Sono cinque le persone evacuate a Rio Vivo in nottata nell’abitazione del civico 270 a causa di una frana che ha lambito l’immobile. A causa della pioggia battente delle ultime ore il costone che sovrasta la zona ha iniziato a sospingersi verso il basso ed ha lambito l’abitazione che è stata in parte raggiunta.

L’allarme è stato lanciato nella notte dalla figlia del 79enne proprietario dello stabile Angelo Mennello. Con lui e la figlia in quel momento si trovavano anche la moglie e due nipotini.

I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri e poi i vigili del fuoco.

L’abitazione è stata subito abbandonata ed in mattinata sono arrivati i vigili urbani per transennare  e presidiare la zona dove è presente anche la polizia che sta effettuando dei sopralluoghi anche sopra al costone per vedere al momento qual’è la situazione.

IMG_7671IMG_7675IMG_7688La frana anche se in modo minimo è ancora in movimento e si sospinge verso il basso. Vicino al civico 270 c’è uno stabile con abitazioni estive vuoto ed un’altra palazzina dove invece risiedono altre persone.

La zona è tenuta sotto controllo proprio in queste ore per capire se sia il caso di evacuare anche quella palazzina.

Al momento non piove più in modo copioso e la zona è presidiata per verificare l’evolversi della situazione.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.