Termoli o San Giovanni Rotondo? l’ironia corre in rete. Riutilizzati i cartelli dei parcheggi del centro pugliese

IMG_7761Quando le notizie corrono sui social network devono essere sempre appurate. A volta si tratta di perfetti falsi ma a volte, tante, corrispondo alla perfetta realtà.

E ‘ per questo che dopo esserci imbattuti in un post del gruppo AFDM abbiamo voluto verificare di persona perchè non sembrava possibile. Ed invece, dopo una attenta analisi, è tutto vero.

Qualcuno che in questi giorni si è trovato a parcheggiare dalle parti del municipio della città adriatica si sarà domandato, ma siamo a Termoli oppure a San Giovanni Rotondo? Questo perché i cartelli che segnalano il costo dei parcheggi, sotto l’acqua ed il vento battente, hanno portato alla luce una simpatica realtà: sono di San Giovanni Rotondo! Si proprio di San Giovanni Rotondo.

Evidentemente sono stati comprati al “mercatino” dell’usato oppure sono stati riciclati in quanto poi sopra sono state applicate nuove tabelle magnetiche con i loghi del comune di Termoli e con i costi della città rivierasca. Tutto sarebbe filato liscio e nessuno si sarebbe accorto di niente se non si fossero messi di mezzo vento e pioggia.

A quel punto è emersa quella realtà che sta facendo sbellicare tutti dalle risate in città. Quelle tabelle erano proprio di San Giovanni Rotondo. Quella che si è scollata si trova proprio alla destra dell’ingresso del comune su piazza Sant’Antonio. Chissà, al momento di parcheggiare qualcuno avrà creduto di essere arrivato in Puglia e non in Molise.

Ma dopo qualche istante ed una bella risata si capisce che, probabilmente, per risparmiare quella segnaletica è stata riacquistata dal comune pugliese che a sua volta doveva sostituirla.

Sarebbe bello verificare, adesso, quanto si pagavano i parcheggi a San Giovanni Rotondo rispetto a Termoli….

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.