Piazza Mercato come il Bronx, ennesimo appello al Sindaco: “Dove sono le telecamere promesse e sbandierate a gran voce?”

DSC05470Gli ultimi fatti di cronaca riportano nuovamente l’attenzione in uno degli scorci più belli di Termoli. Esattamente nella piazza del vecchio Mercato che per posizione e per locali rappresenta uno dei massimi punti di attrazione di tutta la città adriatica. Purtroppo però è anche la cronaca a far parlare di quel posto.

Qualche anno fa un residente ci rimise un occhio per aver sgridato dei ragazzi che a tarda notte erano assiepati da quelle parti senza rispettare il sonno altrui. La settimana scorsa, purtroppo, l’accoltellamento di un giovane che è stato operato il giorno successivo  e solo in questo modo si è salvato. Situazioni non più tollerabili in pieno centro a Termoli dove a questo punto è lecito parlare a tutti gli effetti di allarme sicurezza.

Sulla vicenda torna nuovamente il Comitato di Piazza Mercato che più volte aveva chiesto l’intervento delle istituzioni e del sindaco Angelo Sbrocca. Il Comitato tramite la propria pagina Facebook si è nuovamente sfogato e questa volta lo ha fatto a nome di tutti i residenti. Sembra fossero state promesse telecamere per la videosorveglianza e la presenza di vigili urbani per quanto consentito dalle ore di servizio.

Sembra però che questo non sia accaduto ed il Comitato ha scritto di nuovo al primo cittadino.

Di seguito l’intervento:

“COME VOLEVASI DIMOSTRARE…….CI RISIAMO…..

ecco, di seguito, cosa può accade nel nostro quartiere nelle notti dei fine settimana, tra vino, birre e musica erogata oltre ogni limite di tollerabilità.
E questo sarebbe il salotto di Termoli….. più onesto forse definirlo il Bronx di Termoli…..
Signor Sindaco Angelo SBROCCA, ma i Vigili Urbani dove sono…?
e le tante telecamere promesse e sbandierate a gran voce…..?
Tra un “tunnel e l’altro” La preghiamo ancora una volta di tener presente che, intanto, la vivibilità di questo quartiere e la sua sicurezza “fanno acqua” da tutte le parti e che una nave con tante falle rischia di affondare……!!
F.to Un intero quartiere sempre più allarmato e preoccupato….”              

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.