Tanto contestate in passato, le piante di Washingtonia piantate anche sul nuovo tratto di lungomare nord

IMG-20170217-WA0014Oltre 250 alberi di alto fusto e centinaia di piante, cespugli e tappezzanti. Si sta procedendo in questi giorni alla piantumazione di alberi e piante nell’area del lungomare nord e in diverse rotonde e aiuole della città.

Tra le specie arboree scelte figurano 114 palme della specie Washingtonia,che verranno disposte lungo il nuovo tratto del Lungomare nord. Olivi di Boemia, 70 alberi di Melia azedarach, alberi di Grevillea robusta e di Cinnamomum camphora saranno invece piantati nelle aiuole e nelle aree spartitraffico insieme a palme e cespugli.

Moltissime piante tappezzanti saranno invece disposte lungo le scarpate al fine di trattenere il terreno e allo stesso tempo decorare. Oltre alla messa a dimora delle piante e degli alberi si sta provvedendo a realizzare opportuni impianti di irrigazione.

La piantumazione di alberi e piante, l’abbellimento della città attraverso il verde, è uno degli obiettivi perseguiti da questa Amministrazione con il fine di rendere migliore il rapporto dei termolesi IMG-20170217-WA0013con la loro città e di accogliere al meglio i turisti. L’Amministrazione invita pertanto tutti i cittadini ad avere cura e attenzione per il verde, così come per il resto del bene comune della nostra città.

 

 

 

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.