Carnevale: impazza il divertimento in piazza

IMG_8581IMG_8545Dopo il rinvio del sabato a causa del maltempo il carnevale di Termoli è potuto finalmente andare in piazza all’insegna del divertimento globale. Tre carri a rallegrare tutti i presenti che si sono riversati in strada fin dal raduno del primo pomeriggio in piazza Donatori di Sangue.

Il lungo corteo mascherato ha poi sfilato per le vie del centro passando per viale Trieste, corso Fratelli Brigida fino a risalire Corso Nazionale dove i carri hanno sostato fino a tardo pomeriggio.

Tre i temi principali che hanno ispirato il Carnevale termolese.

Il carro di Joker, i Pirati dei Caraibi e la classica Carica dei 101.

IMG_8560Musica a tutte volume per accompagnare la sfilata e tanti ballerini in maschera a fare da contorno ad un pomeriggio di festa e tranquillità. Con tanti coriandoli e stelle filanti che hanno invaso e tappezzato corso Fratelli Brigida e Corso Nazionale.

IMG_8542IMG_8554IMG_8578Non è tutto perché in piazza per i più piccini erano presenti anche gli amati gonfiabili che hanno trasportato i bimbi nel mondo del divertimento. Intanto in corso nazionale non sono mancati neanche maghi e giocolieri che hanno strappato l’attenzione ed i consensi dei presenti.

Adesso per rimettere le maschere bisognerà aspettare domenica 5 marzo, giornata dedicata al “recupero” della giornata di ieri andare in fumo a causa della pioggia e del vento.

Tanti le mascherine a spasso per Termoli, un bel colpo d’occhio che ha salutato la classica domenica di Carnevale che prevede il martedì grasso, giorno ultimo dedicato a coriandoli e stelle filanti.

comments

Tag: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

© 2017 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.