A scuola di legalità, i carabinieri all’Istituto Omnicomprensivo di Giuglionesi

carabinieri e studenti. Guglionesi_Nel corso della mattinata odierna, il Maggiore Fabio Ficuciello, Comandante della Compagnia Carabinieri di Termoli, ha tenuto una conferenza presso L’istituto Omnicomprensivo di Guglionesi sul tema della legalità.

All’incontro hanno partecipato circa cento studenti dell’istituto superiore, unitamente ai docenti della scuola.

Il programma di conferenze, rivolto agli studenti degli istituti di formazione, dopo la città di Termoli, viene ora “esportato” nei centri più piccoli del basso Molise, al fine di sensibilizzare anche le giovani generazioni che vivono e studiano nella provincia.

Nel corso dell’incontro, come tradizione ormai consolidata, vi è stata la proiezione di un video istituzionale dell’Arma dei Carabinieri che, oltre a ripercorrerne la storia, ne ha anche illustrato le varie competenze ed articolazioni, mettendone in risalto le molteplici attività a favore della legalità e della popolazione.

Il Maggiore Ficuciello, accompagnato dal Maresciallo Aiutante Salera, comandante della Stazione Carabinieri di Guglionesi, ha trattato diversi argomenti relativi ai pericoli derivanti dalla circolazione stradale, dall’alcolismo, dall’uso di sostanze stupefacenti, nonché quelli legati all’utilizzo di internet e al fenomeno del “bullismo”.

Al termine dell’incontro, i sentiti ringraziamenti del corpo docente per la nobile iniziativa dell’Arma, seguiti da un sincero applauso dei ragazzi coinvolti.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.