Larino: viabilità, iniziati i lavori di ripristino delle strade

17634401_771639466332168_819459843589433331_nAl via un’altra tranche di lavori pubblici per un importo complessivo di 200.000 euro, provenienti dal PAR Molise Risorse FSC 2007-2013 Linea di intervento II A – Azione II A.2 “Viabilità di convergenza regionale ed extraregionale. Finanziamento destinato dall’Amministrazione comunale per la messa in sicurezza delle strade interne.

I primi interventi sono già partiti in via Adriano Lualdi, finalizzati a migliorare la viabilità esterna nella zona dell’ospedale Vietri, in particolare nel tratto dallo svincolo di via Morrone e l’incrocio di lottizzazione Carpineto, anche per il rapido accesso all’ospedale e al Tribunale per chi proviene dalla statale 87.

“Rimosso il terreno della scarpata adiacente il parcheggio del Vietri, si provvederà al consolidamento e riprofilatura della stessa – ha spiegato il progettista, il geometra Giuseppe Colombo – verrà quindi realizzato un marciapiede laterale della larghezza di 1,50 metri e predisposto l’impianto per l’illuminazione pubblica. Quindi il tratto di strada sarà completamente riasfaltato e fornito di barriere di sicurezza (guard rail) e segnaletica orizzontale e verticale”.

Nelle prossime settimane, sempre grazie allo stesso finanziamento, si interverrà nel Centro Storico, in via Circonvallazione (dal parcheggio fino alla piazzola di stazionamento degli autobus); sull’incrocio tra via Marra e viale Giulio Cesare e in via Cavalieri di Malta, nei pressi del terminal dei pullman.

 

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.