Rugby per tutti, successo per la manifestazione dei Dolphins

rugby per tuttiContinuano gli incontri della manifestazione ‘Rugby per tutti’ promossa in Basso Molise dall’associazione sportiva termolese Molise Dolphins Rugby.

Sul campo di Difesa Grande anche ieri, 29 marzo 2017, si sono sfidati gli studenti delle scuole tutorate dai Molise Dolphins, vale a dire II circolo didattico Termoli e “Vincenzo Cuoco” di Petacciato – Palata e le scuole seguite dalla Tetras di San Salvo-Vasto, mentre la settimana precedente aveva visto la partecipazione dei bambini dell’Acli Rugby di Campobasso. In entrambi i casi a bordo campo per garantire la sicurezza, il dottor Tito Santoro.

Le diverse associazioni, e in particolare a Termoli la Molise Dolphins Rugby, a partire da novembre 2016 hanno tenuto corsi di Rugby con istruttori della Federazione Italiana Rugby (FIR) nelle scuole che hanno aderito, insegnando agli studenti i fondamenti del Rugby: passaggio, meta, il rispetto dell’avversario e dell’arbitro. Nel complesso all’iniziativa “Rugby per tutti” hanno già partecipato circa 60 studenti dai 9 ai 12 anni.

“L’obiettivo – spiega Stefano Di Leonardo, presidente dell’associazione termolese – è quello di portare i nostri giocatori alla Festa del Rugby, evento nazionale organizzato dalla Federazione italiana Rugby che si svolgerà a maggio. Per i bambini non è solo un momento di confronto con altre realtà, ma anche di apprendimento e socializzazione”.

Il Rugby è uno sport adatto a tutti, per chi ha voglia di provare le iscrizioni ancora aperte e si giocherà fino a giugno 2017, poi si riprenderà dopo la pausa estiva a settembre.

Per informazioni visitare la pagina Facebook Molise Dolphins Rugby o telefonare al 3396782182.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

© 2017 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.