List/Grid Archivio Mensile: luglio 2016

giuseppe_notarangelo

Le ricette di CBlive / Insalata di pere, rucola e pancetta condita con salsa al miele per l’ultima domenica di luglio

Per l’ultima domenica di luglio il cuoco, Giuseppe Notarangelo, consiglia l’Insalata di pere, rucola e pancetta condita con salsa al miele. Un piatto fresco e delicato ideale da portare in tavola nei giorni caldi dell’estate.

IMG_2670

Movida con musica fino alle 2, il Consiglio comunale approva e prolunga la musica di due ore nei locali termolesi

Il Consiglio comunale di Termoli ha deciso di prorogare l’orario in cui nei locali della costa sarà possibile, grazie ad una deroga, tenere la musica “viva” fino alle 2 rispetto alla mezzanotte.

DSC_0121

Inaugurata a Trivento la nuova caserma dei Carabinieri

E’ stata inaugurata Trivento la nuova sede del locale Comando Stazione Carabinieri. La celebrazione, alla presenza anche del Comandante della Legione Carabinieri Molise, Generale di Brigata Vito Paparella, è poi proseguita con la donazione della bandiera nazionale da parte del sindaco.

amb

Si accascia al suolo al kartodromo di Termoli, nulla da fare per un 48enne

Ennesimo decesso in questa estate termolese. Un 48enne residente in Svizzera, ma originario di Montenero di Bisaccia, ha perso la vita al kartodromo di Termoli dove si trovava con alcuni amici per trascorrere una serata diversa, in allegria.

morto

Malore in mare, nulla da fare per un sessantenne sul litorale nord di Termoli

È accaduto sul lungomare nord Cristoforo Colombo: un sessantenne, visto il gran caldo, ha deciso di fare il bagno. Fatali, però, sono stati quei metri percorsi in acqua. Poco dopo, infatti, l’uomo ha accusato un malore in mare. A nulla sono serviti i primi soccorsi prestati dal bagnino del lido Tartaruga.

polizia-300x224

San Giacomo degli Schiavoni, rapina all’ufficio postale. Due malviventi si fanno aprire la cassaforte, fuggendo col malloppo

Rapina all’ufficio postale di San Giacomo degli Schiavoni questa mattina, venerdì 29 luglio 2016. Due i malviventi che si sarebbero presentati all’apertura, poco dopo le 8. L’unico dipendente, un 46enne di Termoli, sotto minaccia, è stato costretto a digitare il codice della cassaforte dalla quale è stato prelevato il contante, prima di essere stato legato a una sedia.

Tunnel: le "verità nascoste"

Il dibattito sul tunnel non piace alla Don Milani. I giochi sono ormai fatti

Dopo l’annuncio del dibattito pubblico istituito dall’amministrazione comunale di Termoli sul passante che collegherà il porto con il lungomare nord Cristoforo Colombo non si sono fatte attendere le prime repliche. Tra queste quelle della Fondazione Don Milani che offre un ampio spunto in considerazione di quello che è stato annunciato.

IMG_2637

Ammortizzatori sociali in scadenza allo Zuccherificio, l’interpellanza parlamentare della Venitelli

Tra poco più di due settimane scadranno gli ammortizzatori sociali per i dipendenti dello Zuccherificio del Molise. Visti i tempi ristretti che separano la cessazione della cassa integrazione straordinaria, la parlamentare del Pd Laura Venittelli ha preferito trasformare l’interrogazione presentata lo scorso 14 luglio in un’interpellanza urgente

La statua di S.Antonio Morente riprodotta da Nicola Di Bello

Rassegna Carresi di Larino, tante novità per l’edizione del 7 agosto

Manca poco alla settima edizione della “Rassegna delle Carresi” che si svolgerà a Larino domenica 7 agosto 2016. Circa 20 le delegazioni partecipanti per questo evento che da quest’anno coinvolgerà non solo le tradizionali carresi molisane, ma anche quelle provenienti da altre regioni italiane.

La firma del Patto per il Molise: il premier Renzi e il governatore Frattura

Patto per il Molise, 727 milioni di euro per proiettare nel futuro la ventesima regione d’Italia. Renzi: “Il Molise esiste, resiste e non desiste”

Il tanto atteso Patto per il Molise è stato firmato nell’aula magna dell’Università degli Studi del Molise, scenario della terza tappa molisana della visita del premier Matteo Renzi nella ventesima regione d’Italia, dopo San Giuliano di Puglia, La Molisana e prima dell’Unilever di Pozzilli.

© 5038 Termoli Live. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.